Rufina 2012

Quest’anno per la prima volta si è tenuta una convention di wargames al castello della Rufina, malgrado il poco tempo per organizzarla il tutto è riuscito bene, lasciando una impressione molto positiva a tutti i partecipanti, il G.L.A ha partecipato in massa.

Le notizie alla Rufina non arrivano tanto velocemente…..

 

Quattro sventurati del GLA, da sinistra: Werther; Tiziano; Alessandro; Enrico

 

Il Castello si è dimostrato essere la sede perfetta per l’evento e c’è stata una buona affluenza di pubblico. Fra tutti gli eventi che ci sono stati i piu’ interessanti sono stati una rievocazione della battaglia enorme in 25mm. che ha in pratica occupato l’enorme ingresso del castello, giusto per far capire bene al visitatore improvvisato quale era l’argomento della convention.

Gli elefanti cartaginesi si preparano a sfondare la linea dei miei poveri barbari

 

Altro evento piacevole è stato il torneo di Anticamente, un regolamento sviluppato dalla TBline in 10mm che si svolge su campi esagonati, a cui ho partecipato con scarsi risultati, sono arrivato ultimo, ma che mi ha permesso di fare il pieno di risate. Come potrete vedere dalle foto le miniature sono fantastiche sia del range antico che di quello medievale, l’organizzatore nonchè ideatore del gioco è una persona simpatica e disponibilissima,  unica pecca è che il sistema è stato un pò abbandonato a sè stesso. Altro evento notevole è stato il megatavolo di OCS (Operational Combat System) con l’intero fronte della Russia meridionale del 42 a livello reggimentale/divisionale, organizzato da 2 amici dell’AFBIS. Ciliegina sulla torna l’ottimo servizio rancio con vino in abbondanza e tipici piatti toscani!! Che altro dire? Esperienza piu’ che positiva da ripetere a occhi chiusi!