Empoli Model 2016

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla bella manifestazione che si tiene in settembre ad Empoli. L’evento, oramai tappa fissa per il settore dei wargames è in crescita, molti erano i tavoli e gli espositori, forse per avere maggior pubblico si dovrebbe valutare di non far coincidere la manifestazione con gli eventi sportivi domenicali in città.

Comunqe, quest’anno io e Werther si era deciso di partecipare con un tavolo su un ipotetico (anche se potremmo sempre essere smentiti da future scoperte archeologiche) scontro in Sicilia fra truppe puniche e l’esercito macedone di Pirro. Le miniature erano per la maggior parte della Victrix, Warlord e Foundry e devo cospargermi il capo di cenere in quanto le mie truppe cartaginesi non erano dotate di scudi, nè di comandanti, ahimè non sono riuscito nell’impresa…

Per il prossimo anno è allo studio un tavolo in 3mm che vedrà contrapposti siriani e israeliani nel conflitto del 1982, al momento siamo ancora in alto mare ma contiamo di riuscire nell’impresa, per ilora beccatevi le foto del nostro tavolo antico…