Hellana 2019

 

Domenica 14 Aprile 2019 si è tenuta la diciannovesima edizione di Hellana Games, la più “antica” manifestazione di wargame trdimensionale in Italia.

Quest’anno abbiamo potuto incrementare gli spazi disponibili, ospitando 19 espositori e 25 tavoli da gioco tutti dedicati al wargame tridimensionale, cosa che caratterizza la nostra manifestazione. Inoltre come organizzatori abbiamo allestito 4 tavoli da gioco per partite introduttive al wargame tridimensionale e boardgame a tema bellico.
La qualità dei tavoli portati dai vari club è stata veramente alta come testimoniano le immagini. Sono stati presentati nuovi regolamenti (Impetus 2 by Dadi & Piombo, Of Armies & Hordes by Ganesha Games, En Avant marche! by I Cenomani e Arena Colossei by Aldo Ghetti) e gli espositori hanno offerto tutte le ultime novità del mercato, spaziando dai colossi come GW e Warlord Games, alle piccole produzioni di nicchia, tra cui voglio ricordare gli splendidi pezzi in 1/72 di Massimo Costa e gli arabi in 28mmm di Strategia Nova.

Non sta a noi dire che l’edizione 2019 di Hellana Games sia stata la migliore di sempre, ma possiamo dire che è stata la più grande!

Ci vediamo ad Hellana Games 2020!