Hellana 2024, Ci siamo!!!

 

Hellana 2024, Ci siamo!!!

Ebbene si, è passato un anno e noi siamo di nuovo qui, la formula della manifestazione resta sostanzialmente la stessa, su 1 giorno, ma con delle sostanziose novità che scoprirete domenica, se volete qualche spoiler eccoli…

I tavoli dimostrativi e dei club che li porteranno:
1. Mad Elite Wargamers Massa: Battaglia in Outremer – ordini cavallereschi crociati contro gli infedeli regolamento: Art De La Guerre;
2. Mad Elite Wargamers Massa: Guerre indiane nel West – La cavalleria americana contro gli indiani nelle Black Hills regolamento Yellow Ribbon rivisitato;
3. Wargame Club Giuseppe Garibaldi Genova: battaglia di Campaldino regole the Sword & The Spears;
4. The Hobby Room: dimostrativo regolamento Warsurge;
5. The Hobby Room: dimostrativo regolamento 02:00 Hours;
6. Wargames Social Club: dimostrativo regolamento Clash of Katanas;
7. Arselle & Malapietra Marina di Pisa dimostrativo regolamento Mordheim;
8. Associazione Ludico/modellistica Costa Toscana:Battaglia di Ilipa 206 AC seconda guerra punica adattamento regole “Table Battles”;
9. Associazione Ludico/modellistica Costa Toscana: dimostrativo regolamento Battletech;
10. Associazione Ludico/modellistica Costa Toscana: mega game regolamento Battletech;
11. Dimostrativo Punkapocalyptic gioco skirmish a tema post-apocalittico a cura di VEA editori;
12. Dimostrativo Punkapocalyptic gioco skirmish a tema post-apocalittico a cura di VEA editori;
13. regolamento Maximillian 1934 gioco di macchine a cura di VEA editori;
14. dimostrativo regolamento Pulp Alley ambientazione western a cura di VEA editori;
15. La piccola Armata di Torino dimostrativo regolamento SAGA;
16. Ludus in Tabula: “Guerra a Rohan” dimostrativo regolamento Middle Earth Strategic Battle;
17. AFBIS Firenze “Cerveza y Latifondo” Messico 1521, regole En Garde!
18. AFBIS Firenze WW3 Germania anni ’80 regole “A Fistful of Tows”;
19. AFBIS Firenze dimostrativo regolamento “For King and Parlament” Guerra Civile Inglese;
20. I tre Moschettieri Battaglia di Palestro 1859 regolamento “Garibaldini all’attacco”;
21. Ludus Historiae Belli Faventia: dimostrativo regolamento “Fuoco di Copertura” Seconda Guerra Mondiale;
22. Ludus Historiae Belli Faventia: dimostrativo regolamento Aurigae Ludi Circenses;
23. Associazione Storico Modellistica (A.S.M.) di Civitanova Battaglia di Castelfidardo 1860;
24. Dimostrativo Arkendom Conquista;
25. Lu(ri)doteca Latina dimostrativo gioco Zombicide con un doppio scenario 3D;
26. Ganesha Games playtest gioco fantasy Glyphstrike;
27. Dimostrativo Bloodbowl a cura de I Cavalieri di Prato;
28. Rocca di Confine Battaglia dello stretto di Danimarca regole Admiral

ALCT, ASSOCIAZIONE LUDICO MODELLISTICA DELLA COSTA TOSCANA

Nasce sul finire del 2022 dall’idea di alcuni amici, con trascorsi in altri club, che hanno il comune intento di svecchiare e sdoganare l’hobby del wargame e del modellismo.
Ad Hellana Game in collaborazione con TUSCANIAN MECHWARRIORS porteranno due scenari di Battletech: uno demo ed uno dedicato ai veterani.
Il primo sarà una partita veloce che vedrà contrapporsi le forze dei Wolf’s dragoons al Comstar in una corsa contro il tempo nel tentativo di trasmettere le coordinate,della base nemica,alla propria nave in orbita prima dell’arrivo dei rinforzi.
La partita dedicata ai veterani sarà un tentativo della Inner Sphere di arginare la violenza dei Clan su un mondo desertico.
Verrà inoltre portato uno scenario storico: la ricostruzione della battagalia Ilipa svoltasi nel 206 AC durante la seconda guerra punica, con adatttamento regole Tablet Battles, questo regolamento è tratto direttamente dal boardgame cards & sticks “Table Battles” della ditta Hollandspiele.

I TRE MOSCHETTIERI

Uno dei club da sempre presenti ad Hellana Games è quello dei Tre Moschettieri di Firenze. Si sono sempre contraddistinti per la qualità della paesaggistica e per l’alto livello di pittura dei figurini tando da vincere più volte il Best of Show della manifestazione. Il club nasce nel 2009, la sua principale attività è legata principalmente alla costruzione di scenari riguardanti battaglie storiche. Quest’anno sarà presente con uno scenario sulla battaglia di Palestro 1859 seconda guerra d’indipendenza. Miniature in 15mm con il regolamento “Garibaldini all’attacco”.

GANESHA GAMES

Presente ad Hellana Games Andrea Sfiligoi, prolifico editore di regolamenti della Ganesha Games attiva nel settore giochi di miniature e giochi di ruolo dal 2007, con numerosi successi internazionali. A Hellana verrà presentato Glyphstrike, un gioco di schermaglie fantasy che usa un set di dadi speciali, stampati in 3d. Il gioco è creato insieme allo scultore 3d e illustratore Ignazio Corrao.

https://www.ganeshagames.net/index.php?language=it

MICCO LUDENS

Ad Hellana Games sarà inoltre presente una ludoteca gestita dagli amici del Micco Ludens con giochi veloci per intrattenere chi ha un momento di pausa tra un wargame ed un altro o per chi cerca qualcosa di diverso.
Micco Ludens nasce dall’incontro di dodici appassionati nel Marzo del 2022, scopo dell’associazione ludica pistoiese è dare uno spazio comune a persone con la passione per il Gioco Intelligente dove incontrarsi, confrontarsi, giocare e condividere la propria voglia di evadere dalla realtà. Partecipando e organizzando eventi e serate ludiche, insieme ad altre realtà, Micco Ludens promuove e divulga il gioco da tavolo, di ruolo, di miniature, di carte e di società in varie sedi su tutto il territorio. Creando connessioni tra persone.

AFBIS

AFBIS associazione fiorentina battaglie in scala e gli scenari che porteranno ad Hellana Games.
L’AFBIS nasce nei primi anni ‘70 dall’idea di un gruppo di appassionati di wargame e di figurinisti storici ed ha come scopo la promozione e la diffusione della storia con studio di ricostruzioni e simulazioni di eventi mediante il wargame stesso, sconfinando oltre la storia anche nel wargame fantasy e di fantascienza. Dopo oltre 50 anni di attività, AFBIS ha soci di tutte le età, è dotata di una sede con 6 tavoli da wargame ed una biblioteca con più di 5000 volumi di wargame, storia militare ed uniformologia.
Ad Hellana Games verranno presentati 3 scenari:
WW3: “Settembre ’87: Repubblica Federale Tedesca. Un’unità sovietica d’assalto aereo ha preso con un colpo di mano un ponte strategico dietro le linee Nato, con l’obiettivo di tenerlo fino all’arrivo dei rinforzi corazzati. Un battlegroup meccanizzato britannico dovrà eliminare la minaccia, rallentando al tempo stesso l’avanzata dei reparti corazzati sovietici. Un battaglione corazzato della Bundeswher è in arrivo a supporto dell’operazione.”
“Cerveza y Latifondo, Mexico 1521”: il nobile hidalgo Trottés sta scortando con la sua masnada di avventurieri senza scrupoli dei santi uomini domenicani al luogo deputato alla fondazione del loro nuovo monastero. Gli irriducibili aztechi di Coraxcalli vogliono preservare invece le loro tradizioni religiose cardio-chirurgiche e si oppongono a questo nuovo insediamento. Schermaglia con regolamento En Garde! in 28mm
Stow-on-the-Wold, regole For King and Parliament Si dice che la battaglia di Marston Moore (luglio 1644) abbia sancito l’impossibilità per i realisti di vincere la guerra mentre quella di Naseby un anno dopo l’impossibilità per il parlamento di perderla. Stow-on-the-Wold, piccola battaglia del 21 marzo 1646 confermò questa linea di pensiero…

THE HOBBY ROOM

The Hobby Room è un gruppo di appassionati giocatori di Wargames tridimensionali di Sesto fiorentino, ma raccoglie adepti e simpatizzanti di tutta l’area Fiorentina. Il gruppo, piccolo ma estremamente eterogeneo, si contraddistingue per gusti ludici estremamente variegati.
Ad Hellana Games porteranno due scenari:
Lo scontro di Novus. Regolamento Warsurge. Stile di gioco: Avanzato
Le Gatte da Pelare e i Cloni Mosconi, si scontrano su un mondo selvaggio per il controllo dell’ Omniverso
A ticket…to dare, regolamento 02 hundred hours. Scenario narrativo in stile holliwoodiano.
Austria 1943: Un piccolo commando alleato cerca di infiltrarsi nell’inespugnabile quartier generale tedesco delle Alpi austriache per mettere in salvo un prezioso generale americano…

WARGAMES SOCIAL CLUB

Una federazione di club che in occasioni come Hellana Games si ritrovano insieme per proporre sempre qualcosa di insolito: Wargames Social Club con il dimostrativo regolamento Clash of Katanas.
Il Wargames Social Club nasce dalla passione di un gruppo di giocatori toscani, che si sono prima conosciuti come avversari nei tornei di DBA.
Ognuno dei partecipanti al WSC ha il suo club locale, ma ogni tanto ci troviamo tutti assieme per giocare e mangiare.
Uniti tutti dalla passione del gioco, pittura/modellismo, ricerca e naturalmente dalla mania di acquisto compulsivo legata al collezionismo.
Clash of Katanas: nel Giappone feudale, periodo Sengoku – XVI secolo, il clan Tokugawa ha stretto un patto con i temuti samurai dei Takeda e Mori per conquistare la baia di Kanagawa nel Kanto e da lì verso Edo al cuore dei domini Hojo. Sulla strada c’è il villaggio di “Egao no Mura” con le sue mura che proteggono il famoso tempio e il ricco mercato che tutti i giorni allieta e ristora i pellegrini. Una piccola guarnigione del clan Hojo stanzia nel villaggio, sanno che qualcosa bolle in pentola ma non quanto sia pericolosa l’alleanza che si è appena formata. La nebbia mattutina avvolge il campo di battaglia mentre le forze dei 3 clan alleati, guidate dal feroce generale Nobunaga, avanzano con determinazione. Chi riuscirà a prevalere in questa cruenta battaglia per il controllo della ricca baia? Solo il fato deciderà il vincitore mentre il suolo si tinge di sangue e il suono dei taiko riempie l’aria.

Associazione Storico Modellistica (A.S.M.) di Civitanova

Un club che ci ha più volte onorato della sua presenza con tavoli sempre molto interessanti: l’Associazione Storico Modellistica (A.S.M.) di Civitanova.
Il club con sede in Civitanova Marche, da più di trent’anni opera come associazione culturale nell’ambito del modellismo, promuovendo gli aspetti culturale (collaborazioni con musei, comuni e associazioni), ludico, aggregativo e formativo.
Ad Hellana Games presenteranno “La battaglia di Castelfidardo del 18 settembre 1860 combattuta tra le truppe Piemontesi e l’esercito Pontificio, conclusasi con la vittoria sabauda, ha segnato l’unificazione territoriale del Regno d’Italia, collegando le regioni centro-settentrionali con le regioni meridionali in cui Garibaldi e i suoi “1000” stavano ponendo fine al Regno Borbonico.

LUDOSTORIA

LudoStoria è un centro di aggregazione per appassionati che opera al fine di facilitare e approfondire la pratica del gioco di simulazione storico in ogni sua forma, intensificare i contatti e le occasioni ludiche tra i suoi membri ovunque si trovino, partecipare e promuovere qualsiasi iniziativa pubblica legata a tale hobby e più in generale mettere in atto ogni azione il cui scopo sia diffondere la conoscenza del gioco storico inteso nella sua più ampia accezione https://www.facebook.com/groups/ludostoria

ROCCA DI CONFINE

La Rocca di Confine è un gruppo di persone accomunate dalla passione per i giochi (Wargame storico, Sci-Fi, Fantasy, boardgame, cardgame, etc.) che si riuniscono per passare insieme la serata. La passione per il gioco ha portato ad unire le forze per creare un punto di aggregazione e di sviluppo del gioco di qualsiasi tipo rivolto a tutti coloro che abbiano curiosita verso questo micro-mondo. Organizzano in sede eventi di varia natura. Sono stati tra i promotori e gli organizzatori della scorsa edizione di “Roma Gioca 2013” che ha visto la presenza e la partecipazione di numerosi club della capitale ed hanno partecipato a manifestazioni ludiche di varia natura come Ludica 2012 e 2013, Roma Wargames 2017 e 2018…ecc Vi aspettano in Via Bramante 20, zona metro Piramide, Roma info al 3298525924. https://www.facebook.com/roccadiconfine/

LU(RI)DOTECA

Uno dei club che si è sempre contraddistinto per portare scenari originali sia come periodo che come meccaniche di gioco è sicuramente la Lu(ri)doteca di Latina ed anche quest’anno proporrà ad Hellana Games qualcosa di particolare.
La Lu(ri)doteca di Latina è un’associazione che ha lo scopo di utilizzare il gioco, in alcune delle sue molteplici forme, per favorire la crescita sociale e culturale dei propri soci. I promotori dell’associazione sonoi convinti che il gioco ci consenta di soddisfare due profondi e contraddittori stimoli sociali: l’uno di stare insieme, l’altro di confrontarsi.
Gli aspetti del gioco in cui la Lu(ri)doteca propone e progetta attività spaziano dal gioco da tavolo alle simulazioni storiche tri-dimensionali senza dimenticare i giochi di ruolo o di improvvisazione teatrale. Ma l’associazione è attivamente impegnata nell’ideazione, nella progettazione e nella realizzazione di giochi completamente originali, alcuni dei quali sono disponibili sul sito nello spirito di gratuità che anima il nostro statuto ed anche i soci.
Quest’anno la Lu(ri)doteca collabora con il liceo scientifico G.B. Grassi di Latina https://www.liceograssilatina.edu.it/ nell’animazione e nella gestione del progetto Accademia ludica: una ludoteca nella biblioteca della scuola, aperta a tutti, gratuita, piena di iniziative!
Dalla collaborazione con il liceo G.B. Grassi, nell’ambito della ludoteca co-gestita nella scuola, è nato un progetto di stotyteling: una storia narrata utilizzando un gioco da tavolo, un semplice wargame come Zombicide. I giocatori, fino a sei, sono guidati in una campagna narrativa da un documento PDF evoluto e chiamati a combattere un’invasione di zombie direttamente sul tavolo da gioco (il documento guida, il libro della storia, fornisce tutte le informazioni per preparare il tavolo). Una volta completata la missione sul terreno, sul tavolo di gioco, il libro della storia racconta il finale e le conseguenze del successo o del fallimento. Ad Hellana 24 sarà presentata la prima versione del libro e verranno proposti i due scenari finali della campagna, della narrazione. Il regolamento è molto semplice, completamente cooperativo e – provare per credere – sarete in grado di partire per la vostra missione in pochi minuti!
P.S.: il gioco ha davvero un regolamento immediato e può essere giocato anche da persone completamente digiune di wargame o anche boardgame e possiamo far giocare fino a sei persone per scenario (che giocheranno insieme contro il nemico, che è un ulteriore aspetto di interesse).
In più, lo sviluppo ha richiesto la creazione di una storia in cui i risultati del gioco influiscono sulla narrazione, quello che nelle scuole è detto storytelling (e lo strumento usato lo rende un progetto di digital storytelling).

LUDUS HISTORIA BELLI – FAVENTIA

Il LUDUS HISTORIA BELLI – FAVENTIA Il Gruppo è formato da amici di vecchia data che Napoleone non avrebbe esitato a definire “grognard”, riunitisi intorno ad un tavolo di wargame nei lontani anni ’70. Appassionati da sempre di Storia, il Gruppo ha sempre privilegiato regolamenti a carattere fortemente storico, non disdegnando la pubblicazione di Regole ed Articoli sulle varie Riviste specialistiche succedutesi negli anni in Italia.
Il Gruppo è anche stato promotore di eventi innovativi che oggi sono ordinari nel panorama del nostro hobby: la prima “Fiergame” si svolse a Faenza nel 1986, pioniera degli eventi attuali come la stessa Hellana. Recentemente ci si è dedicati alla divulgazione verso i più giovani e sono nati Giochi da tavolo” semplici ed introduttivi come “Vele al Vento” (attualmente esaurito ed in previsione di ristampa), “Aurigae Ludi circenses” e “Giostre Cavalleresche d’Italia” presenti nell’area dedicata ad Hellana. Nella sezione wargame viene invece presentato “Fuoco di Copertura”: innovativo wargame tridimensionale (utilizzabile con più scale di gioco) basato però su una plancia (180×120 cm) a esagoni. La scelta è stata determinata dalla volontà di togliere molte delle discussioni che spesso si verificano attorno ad un tavolo quando si affrontano le misurazioni per il tiro ed i movimenti. Inoltre il Regolamento offre la possibilità di sviluppare, con un semplice powerpoint condiviso a computer, una fase operazionale dove il giocatore ricopre il ruolo di Comandante di Battaglione o Kampfgruppe o Combat Team; sviluppando quindi una azione tesa a conquistare punti e territorio per giungere al confronto sul tavolo da gioco nel miglior schieramento possibile. Ad Hellana verrà inoltre presentata la nuova modalità di schieramento diretto sul campo per coloro che non sviluppano la fase operazionale

CLUB LUDUS IN TABULA

Il club Ludus in Tabula. Il club nasce il 21 Agosto 2013 a Capannori, grazie al proposito degli undici soci fondatori di creare un punto di ritrovo per gli appassionati di giochi da tavolo, giochi di ruolo e wargames. In questi anni sono cresciuti, attirando appassionati da tutta la provincia e non solo. Con l’impegno e la dedizione di molti soci, sono riusciti a partecipare alle fiere più importanti del settore ludico in Toscana: Empoli Games, Lucca Comics & Games, Ludicomix e Prato Comics+Play. Nel 2019 sono entrati a far parte della grande famiglia di Federludo: la federazione delle associazioni ludiche italiane.
Lo scenario portato ad Hellana Games 2024 è: “Guerra a Rohan” basato sul regolamento Middle Earth Strategic Battle Game, che trasporta nel magnifico mondo creato da Tolkien, permettendo di mettersi al comando di eroi o malvagi, solide linee di fanteria, rapida cavalleria e mostri temibili.Grazie al suo caratteristico regolamento, il gioco permette sia di giocare schermaglie con pochi modelli, fino ad enormi battaglie campali ed assedi su larga scala, mantenendo il gioco costantemente dinamico con l’alternarsi delle fasi e delle attivazioni, rispetto al classico “mio turno, tuo turno”. Dite amici ed entrate anche voi nella terra di mezzo!

MAD ELITE WARGAMES

Il “Mad Elite Wargamers” (MEW). E’ una associazione informale con sede a Massa (Nord Toscana, Italia) ed è formato da ragazzi un po’ cresciuti che vivono in varie città della Toscana e della Liguria (con alcuni soci in Emilia-Romagna e nel Lazio) che condividono la passione di giocare con dadi, miniature, modellini di navi e di aerei. Il club è nato nel settembre 2022 con un nome e un logo nuovi di zecca con soci provenienti da altre esperienze che al momento si incontrano settimanalmente a Massa in uno spazio preso in prestito da un negozio di giochi. Ai soci piacciono le ricostruzioni storiche in scatola, del tipo “Hexes and Counters” ma sopratutto gli scenari tridimensionali con molte miniature ben dipinte, scenari che sono generalmente molto apprezzati nei convegni, per la bellezza delle scenografie, per l’elevato numero di miniature e per l’accuratezza storica.
Ad Hellana 2024 2024: il club allestirà due tavoli
Primo Tavolo – Battaglia di La Forbie – Outremer 1244 Ordini cavallereschi crociati contro gli infedeli Regolamento Art De La Guerre – 15 mm – tavolo 180 x 180 cm La battaglia di La Forbie, conosciuta anche come battaglia di Hiribya, fu combattuta dal 17 ottobre 1244 al 18 ottobre 1244 tra gli eserciti alleati (formati da truppe del Regno di Gerusalemme, dagli Ordini cavallereschi crociati, e dagli Ayyubidi separatisti di Damasco, Homs e Kerak) e l’esercito egiziano del sultano ayyubide as-Salih Ayyub, rinforzato da mercenari . La conseguente vittoria ayyubide portò alla convocazione della settima crociata e segnò il crollo del potere cristiano in Terra Santa. La battaglia iniziò la mattina del 17 ottobre, con i cavalieri cristiani che caricarono ripetutamente gli egiziani senza successo perché ‘esercito egiziano mantenne la sua posizione. Dopo una serie di scontri confusi i crociati giocarono il tutto per tutto: minacciati dagli egiziani davanti e dai loro alleati sul fianco, i crociati caricarono i mamelucchi di fronte a loro e inizialmente ebbero successo, respingendoli Il loro assalto però perse gradualmente slancio quando le tribù alleate attaccarono le retrovie e i fianchi delle forze cristiane, che erano difese da fanteria disorganizzata. I cavalieri ben armati continuarono a combattere tenacemente e ci vollero diverse ore prima che la loro resistenza crollasse Morirono oltre 5.000 crociati e furono fatti 800 prigionieri. Delle truppe degli Ordini cavallereschi sopravvissero solo 33 Templari, 27 Ospitalieri e tre Cavalieri Teutonici
Secondo tavolo Le guerre indiane – 1870 circa: saranno presentati due scenari, uno alla mattina e uno al pomeriggio – Mattina: Soldato Blu – Pomeriggio: Ombre Rosse Regolamento Yellow Ribbon (rivisitato) – scala 20mm –
Mattina: scenario a partecipazione Ispirato al film Soldato Blu che nel 1970 cambiò la percezione degli indiani nel cinema da selvaggi assassini a vittime dei bianchi, lo scenario presenta un pacifico campo indiano Sioux che viene improvvisamente attaccato da più lati dalla cavalleria americana, come era strategia condivisa in quel tempo. Allertati dal rumore degli spari le bande di guerrieri a cavallo si precipitano verso il campo attaccando a loro volta la cavalleria.
Pomeriggio. scenario a partecipazione: iIspirato al famoso film western Ombre Rosse. una diligenza attraversa il deserto del New Mexico in mezzo a rocce altissime e canyon profondi cercando di raggiungere la stazione di cambio per trovare riparo: Da dietro infatti incalzano i terribili Apaches. Non resta che sperare che la cavalleria arrivi in tempo!

CLUB “GIULIANO DE FINA” LIVORNO

il Club nasce dall’idea di uno soci fondatori del GLA si trasferisce per motivi personali in quel di Livorno e riprendendo il nome e le intenzioni del vecchio club labronico già esistente in precedenza (con consenso della vedova del sig. De Fina Giuliano per poter proseguire la vecchia opera da parte dei vecchi soci modellisti e wargamers), apre i battenti nel lontano 2012 (anche se in realtà avevamo già partecipato ad altri eventi ma non in veste ufficiale), partecipando alle maggiori convention di wargame e Modellismo espositivo prima limitrofo poi via via in tutto il territorio nazionale. Organizzatori dell’evento annuale Labromodel & Games che appunto riesce a far coniugare in un unico evento dedicato sia il modellismo statico che il wargame (siamo riusciti al momento ad organizzare ben 5 edizioni dal 2014 al 2022, inframezzate per vari motivi), e finalmente, dall’estate scorsa (2023) abbiamo una sede ed uno statuto nostro essendo noi confluiti in una unica realtà multi-presenza con il Club Arselle & Malapietra di Marina di Pisa e Compagnia del Cerruglio c/o il circolo ARCI il Fortino appunto di Marina di Pisa. Al momento abbiamo già organizzato ben 2 tornei Saga e svariate domeniche di gioco libere che si svolgono in maniera continua ogni ultima domenica del mese cercando di dedicarla ad un tema particolare (tipo Fantasy, Sci-fi, Star Wars, Ecc.). Ad Hellana di quest’anno parteciperemo con un tavolo demo di pittura miniature.

ARKENDOM -Conquista

Ad Hellana Games vengono anche presentate realtà indipendenti/autoprodotte di giochi da tavolo.
Una di queste è il nuovo gioco da tavolo Arkendom Conquista.
ARKENDOM -Conquista- è un gioco da tavolo competitivo di carte e dadi per 2 o 4 giocatori. Prendi il controllo di un esercito e conducilo in battaglia contro le forze nemiche, per ottenere il dominio su territori e risorse. Con unità di guerrieri, eroi, ordini, abilità e poteri sovrannaturali sconfiggi i tuoi nemici ed ottieni la vittoria. COS’E’ ARKENDOM -Conquista- ARKENDOM -Conquista- offre una sfida competitiva che riesce ad unire la semplice portabilità di un gioco da tavolo di carte e dadi con la ricca profondità tattica e strategica di una grande simulazione di battaglie fantasy. Lo starter set contiene tutti i componenti necessari per iniziare a giocare in 2 o 4 giocatori, con i materiali introduttivi di due eserciti: i Principati Uniti e le Tribù Barbariche. La selezione dei mazzi, che comprende le relative carte accessorie, é predisposta per imparare il regolamento in maniera semplice e veloce. Per apprendere il gioco più facilmente, nella confezione troverai anche un comodo manuale tutorial, composto da più scenari a complessità crescente e impreziosito da mini-racconti. Giocare ad ARKENDOM -Conquista- significa immergersi nella storia di questo mondo fantastico e dei suoi abitanti, affrontando sfide sempre diverse grazie alla variabilità offerta degli elementi inclusi nello starter set.
AUTORI Lorenzo e Paolo Cappellini, due fratelli da sempre innamorati di giochi da tavolo, giochi di ruolo, divulgazione scientifica, letteratura fantastica e mitologia. Abbiamo deciso di concretizzare queste nostre passioni come autori e produttori di questo gioco.

ARCADE DUNGEON

Per la prima volta ad Hellana Games sarà presente un’area dedicata ai Giochi Di Ruolo gestita dal club Arcade Dungeon. Si terranno 4 sessioni di GDR da circa 2 ore e mezzo (due la mattina e due il pomeriggio) facendo sperimentare ai singoli tavoli una modalità di gioco che unisce il regolamento della 5°edizione di D&D a meccaniche facenti parte del mondo dei videogiochi Arcade. Inoltre, verrà dato un piccolo premio al giocatore di ogni tavolo che avrà fatto più punti nel progredire della storia, sempre secondo un metodo di ripartizione di punteggio da loro inventato.