Hellana 2024: Gli Espositori

Hellana 2024: Gli Espositori

Come tutti gli anni ci verranno a trovare un bel pò di espositori, troverete una ampia offerta di miniature e giochi , eccovi una preview…

MIRLITON

Mirliton S.G nasce come ditta nel 1983 trasformando un hobby del titolare e scultore Stefano Grazzini in un vero e proprio lavoro.
L’attività è cominciata con una serie molto nutrita di soggetti napoleonici dai francesi, ai russi, inglesi, prussiani ecc. e poi si è allargata agli antichi, etruschi, romani, apuli, celti. Poi è venuto il momento del medio evo, vera passione di Stefano. In seguito dietro richieste degli stessi clienti e seguendo anche un programma, la serie si è allargata al rinascimento, alle guerre di indipendenza italiane, e alla seconda guerra mondiale.
Le scale principali sono 25-28 mm, 15mm, e 20 mm. Da circa una diecina di anni poi si sono prodotti alcuni Kits contenenti personaggi che rappresentano alcuni eventi di vita civile medievale, con attenta ricostruzione nei minimi dettagli; il banchetto del Duca, la taverna medievale, la cucina medievale, il matrimonio, Federico II a caccia con il falcone, solo per nominarne alcuni.
La cosa, scostandosi un po’ dai soliti scenari di battaglie, ha riscosso un grande successo,.
La Mirliton è stata sempre molto attenta alle innovazioni del mercato e ai mezzi informatici, e con la diffusione di internet ha creato ormai già da più di 20 anni un sito internet che si è sempre più evoluto. Questo ha permesso di farla conoscere a livello mondiale fra i giocatori di wargame, collezionisti e appassionati di storia militare.
Adesso ha un catalogo molto ampio di miniature, accessori, libri di carattere storico militare e tutto quello che può servire ad un collezionista o a un giocatore.
Nel 2003 c’è stata una svolta; ha avuto l’opportunità di acquistare dal fallimento della ditta Nemo importatrice prima, e poi proprietaria, della produzione della ditta americana Grenadier Models e Grenadier U.K . Ha acquistato la maggior parte degli stampi dei master e da produzione con i relativi diritti, di migliaia di miniature fantasy comprese quelle legate al gioco Fantasy Warriors, e Future Warriors. Questo le ha permesso di lanciarsi anche sul mercato Fantastico con grande successo. Molti richiedono vecchie produzione ormai introvabili sul mercato e invece disponibili ancora grazie alla riedizione di queste magnifiche e storiche serie. La sua politica è quella di riuscire a riprodurre ancora, tutte le serie della gloriosa ditta Grenadier che ancora oggi è seguita da molti appassionati.
Per questa edizione di Hellana 2024 presenteremo la nostra nuova linea di miniature in 28 e 15 mm dedicata alle guerre europee del XIV secolo.

FIREFORGE GAMES

Fireforge Games, l’unica azienda italiana che produce miniature in plastica 28mm per wargame, sarà presente quest’anno ad Hellana Games con tutti i suoi prodotti: dalle basette, alle miniature, ai colori per dipingere i propri modelli od altri accessori per il modellismo, insieme ad un assortimento di altre marche, libri e regolamenti per giocare.
Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito

RES TATTICA

Res Tattica : Miniature con radici negli anni 80
Nato nel 2020, il Progetto Res Tattica celebra l’era degli anni ’80 attraverso la creazione di miniature old school, inaugurando il suo percorso con il Marozzo Project, ispirato all’Opera Nova di Achille Marozzo del 1536. Oltre ai personaggi storici, il progetto si arricchisce di linee fantasy e per il wargaming, ampliando l’offerta per gli appassionati. Res Tattica collaborando con diversi artigiani fonde la tradizione con l’innovazione creativa, e invita gli appassionati a unirsi in questa avventura unica.

UPPSALA MINIATURES

Uppsala Miniatures si occupa prevalentemente di modellazione e stampa 3D.
Ricerca, concept, modellazione e stampa tutto a cura dello staff Uppsala. Le linee auto prodotte, si interessano di esercito italiano o comunque di uomini e storie che hanno un legame con l’Italia.
Abbiamo iniziato dal Piemonte di fine ‘600, per arrivare al Savoia cavalleria e agli Alpini in Russia. Di prossima uscita una linea Classic fantasy
I prossimi grossi progetti riguarderanno le Compagnie di Ventura e successivamente le Guerra d’Italia del nostro rinascimento.
Ogni nostra produzione è pensata per il wargamer ed il collezionista e stampata nelle scale più diffuse, dall’1/72 al 75mm, ovviamente anche nel nostro amato 28mm
Il nostro catalogo è arricchito da linee pronte alla stampa in licenza commerciale e siamo sempre alla ricerca di kickstarter esclusivi, per fornire soggetti originali e di pregevole fattura.
15mm, 28mm e 1/72 dal biblico al moderno, compresi elementi scenici e mezzi militari.

SHAKO’64

Modellismo e Wargames (Shako64) produce miniature in metallo di 28mm sul Risorgimento italiano.
Attualmente ha in range garibaldini e borbonici per la spedizione dei mille fino alla caduta del Regno delle Due Sicilie.
Ha breve (aprile) uscirà la fanteria di linea e leggera dello Stato Pontificio per la campagna del 1860 (Castefidardo), già disponibili le personalità.

DRAGONIA

Dragonia è un negozio specializzato in giochi e modellismo che sorge nel centro storico di Prato.
Tratta una moltitudine di marchi di miniature e accessori, tra i principali:
– Games Workshop
– Reaprer Miniatures
-Wizkids
– Fireforge
-Northstar Miniatures
– Dungeon and Lasers
– Green Stuff World
– Army Painter.
Se cercate miniature fantasy per wargames o giochi di ruolo, venite a trovarli in fiera.

VEA EDITORI

VEA Editori è una piccola e giovane realtà che si prefigge di rendere il wargame accessibile, nasce dalla forte volontà di vedere il nostro hobby espandere e diventare più inclusivo al di là dell’età e genere, abbattendo le barriere linguistiche. Il gioco deve parlare una sola lingua: IL DIVERTIMENTO!
Siamo un gruppo di appassionati di wargame e vorremmo vedere sempre più persone partecipare al nostro fantastico hobby.
Tra le novità di quest’anno in fiera sarà possibile provare SAGA il gioco di battaglie storico a cura di Studio Tomhawk e Punkapocalyptic il gioco di schermaglie divertente e macabro a tema postapocalittico della Bad Roll Games.
Insieme ad altri dei nostri giochi che sarà possibile provare durante Hellana Games 2024!

AM MODELLISMO

AM Modellismo è un negozio che opera nell’ambito del modellismo statico. Qui puoi trovare miniature di tutti i tipi, attrezzatura, colori, accessori, giochi in scatola e tutto quello che serve per il tuo hobby.
AM MODELLISMO sarà presente ad Hellana con un’ampia selezione di prodotti.

LUPO MINIS

Lupo minis , basette da wargame in mdf taglio laser e accessori per imbasettamento, nasce dall’idea di offrire ai giocatori un range di prodotti per soddisfare ogni loro esigenza

STRATEGIA NOVA

Strategia NOVA di Luca Onesti è stata presente fin dalla prima edizione.
Per i pochi che ancora non lo sanno: trattiamo prevalentemente materiale da wargame.
Produciamo linee in 15e28mm.
Servizio di pittura e costruzione plasticied elementi paesaggistici.
Tutto non possiamo portare!
Chiedeteci,senza impegno da parte vostra quello che volete vedere.
Se già sapete ciò che vi occorre, ordinatecelo e ve lo porteremo.
Whatsapp: 3808922058